Servizi

calculator

Contabilità e consulenza fiscale

Servizio contabile e fiscale a tariffe convenzionate svolto da dottore commercialista e revisore legale, iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili ed all’Albo dei Revisori Legali, che si occupa di consulenza ed assistenza contabile, fiscale e societaria, con specializzazione nell’ambito veterinario. Il professionista, infatti, tra le altre, cura la sezione “gestionale” della rivista “La Settimana Veterinaria” ed è docente presso la Scuola di Management per Strutture Veterinarie (Point Veterinaire Italie). Dal 2012 è consulente del SIVeLP e fornisce tali servizi ai professionisti iscritti, coprendo a 360° gli adempimenti del medico veterinario e rispondendo alle esigenze specifiche del suo regime fiscale.

Nello specifico, verrà fornito il servizio di tenuta contabilità, assistenza ed invio delle dichiarazioni fiscali connesse all’attività professionale e delle dichiarazioni dei redditi, assistenza tributaria e contrattuale in tutte le fasi del percorso del medico veterinario ed eventuale consulenza nella gestione delle paghe.

Tutti gli iscritti al sindacato potranno valutare l’opportunità di un’offerta personalizzata e verrà garantito un trattamento agevolato per i professionisti che intendono intraprendere una nuova attività professionale nell’ambito veterinario (servizio di apertura della partita Iva gratuita); per i professionisti di minori dimensioni, invece, sono previste tariffe forfetarie agevolate.

Tutti gli iscritti interessati potranno porre quesiti di ordine ed interesse generale all’indirizzo commercialista@sivelp.it oppure info@sivelp.it, ricevendo gratuitamente una consulenza. Per i quesiti di particolare complessità o personalizzati, invece, è a disposizione un servizio di consulenza a tariffa convenzionata.

Moduli

Modulo PDF convenzione contabilità

Modulo PDF regimi contabili

Consulenza Legale

Il SIVeLP rende disponibile ai propri iscritti un servizio gratuito di consulenza legale per tutte le questioni inerenti l’ambito professionale.
Per accedere al servizio è sufficiente inviare al SIVeLP, per posta, fax o e-mail, la descrizione dettagliata del problema contingente, indicando nella comunicazione: nominativo, numero di isrizione al SIVeLP ed i recapiti ai quali indirizzare la risposta.
Restano a carico del soggetto interessato gli oneri per le eventuali azioni legali occorrenti per gli sviluppi successivi della pratica.
In proposito si segnala la possibilità, per gli iscritti al Sindacato, di aderire alla polizza assicurativa per la Tutela Giudiziaria sottoscritta dal SIVeLP (vedi specifiche nella nota relativa).

Recupero crediti per via stragiudiziale

Sivelp ti offre l’intervento dell’ Ufficio Legale per il recupero crediti per via stragiudiziale. Questo servizio è riservato agli iscritti ed è stato predisposto nell’ottica di agevolare i colleghi nella riscossione di parcelle insolute anche di minima entità. Il ricorso al legale permette inoltre di stabilire un rapporto più professionale, restituendo un immagine di serietà alla categoria. Per un servizio efficente, si raccomanda di completare sempre i dati del cliente con i dati anagrafici, l’indirizzo completo ed il codice fiscale. Ulteriori informazioni saranno inviate agli interessati su richiesta alla casella mail sivelp@sivelp.it o al numero di telefono indicato sulla tessera di iscrizione.

Recupero crediti per via giudiziale

Molti Medici Veterinari hanno rinunciato a riscuotere i loro crediti, per l’incertezza delle procedure da espletare e dei relativi costi. Anche nella nostra professione diventa sempre più frequente la necessità di ricorrere a questo servizio. Sivelp ha perfezionato un’accordo che permette costi certi e trasparenza delle procedure. La convenzione prevede una prima fase, fino al decreto ingiuntivo ed una seconda fase, che culmina nella procedura esecutiva. Per approfondimenti Invia al Sindacato una richiesta alla casella mail sivelp@sivelp.it o al numero di telefono indicato sulla tessera di iscrizione specificando gli importi in sofferenza: ti invieremo costi e caratteristiche del servizio.

Associazioni scientifiche

L’adesione al Sivelp degli iscritti AIVPA e associate, PERFORMAT, ATOVELP ed UNISVET e associate, beneficia di una quota agevolata.
Queste associazioni scientifiche, in totale autonomia, possono riservare degli sconti agli iscritti al sindacato.
Sui rispettivi siti troverai maggiori dettagli:

www.aivpa.it
www.performat.org
www.unisvet.it
www.atovelp.org

VETEV il programma gestionale gratuito firmato SIVeLP

Sivelp rende disponibile su www.vetev.it il programma che funziona mediante lo stesso principio dell’home-banking con accesso on line. Permette la gestione semplice delle anagrafiche clienti e animali, cartella clinica, appuntamenti, modulistica e fatturazione.
Il programma consente di personalizzare le prestazioni, è multi-utente per strutture complesse, gestisce il cd. regime dei minimi e delle fatture di consulenza oppure con ritenuta d’acconto. Con vetev il veterinario può trasmettere i dati richiesti dalle anagrafi regionali che abilitano questo servizio. Ti consente di aderire alla contabilità convenzionata degli iscritti SIVeLP, trasmettendo al commercialista on-line le fatture.

  • Dati salvati e criptati anche in caso di distruzione o sostituzione del computer
  • Accesso da qualsiasi postazione (più ambulatori) o a domicilio
  • Sicurezza dell’ antivirus centralizzato
  • Nessuna spesa
  • Possibilità di flessibilità e aggiornamenti rapidi. Nessun obbligo di iscrizione al sindacato
  • Per accedere al programma segui le istruzioni del pdf allegato cliccando qui

ASSICURAZIONI PER GLI ISCRITTI

Scopri e attiva i Servizi


Scrivi un commento