DPCM 26 aprile 2020 – Inizio Fase 2 con parziale riapertura il 4 maggio

Home News DPCM 26 aprile 2020 – Inizio Fase 2 con parziale riapertura il 4 maggio

Il decreto legge DPCM 26 aprile 2020 da inizio alla Fase 2 che avrà inizio il 4 Maggio, prevede un allentamento delle misure restrittive in vigore.

L’allegato 3 riporta i Codici Ateco delle attività che possono riaprire. I Servizi Veterinari (cod. Ateco 75) possono tornare a svolgere l’attività ordinaria. Si precisa che i precedenti decreti legge 22 marzo e successivi consentivano già ai veterinari di svolgere l’attività di assistenza sanitaria agli animali. L’attività assistenziale agli animali e stata svolta adottando i DPI e tutte le precauzioni previste per la gestione e il contenimento dell’emergenza epidemiologica COVID-19

Dal 4 maggio sono inoltre previste le riaperture delle attività di manifattura, del commercio all’ingrosso e dei cantieri privati. I bar e i ristoranti potranno riprendere l’attività ma esclusivamente in modalità da asporto. Le attività fisiche motorie individuali sono concesse anche se distanti da casa e sarà possibile riprendere gli allenamenti solo per gli sporti individuali.

Per la lettura integrale del DPCM 26 Aprile scarica il file

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato